Pisciotta, a Palazzo Landulfo si presenta il progetto “La rete che accoglie”

| di
Pisciotta, a Palazzo Landulfo si presenta il progetto “La rete che accoglie”

Sabato 2 marzo 2019 alle ore 18:00, presso il Palazzo Landulfo di Rodio, comune di Pisciotta, si terrà la presentazione del progetto “Celaro – la rete che accoglie”. Il progetto ha come obiettivo la formazione dei ragazzi tra i 16 e i 35 anni in cerca di lavoro e inattivi ma disponibili al lavoro.

Le attività progettuali previste dal progetto “Celaro – la rete che accoglie”, attraverso laboratori e stage, daranno ai destinatari l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze e capacità lavorative rispetto al contesto educativo, formativo e professionale in ottica di una realizzazione lavorativa immediata e futura. Il progetto mira anche all’inserimento dei giovani all’interno della società come parte di essa, fornendo loro gli strumenti idonei per definire un progetto di vita, per fissare obiettivi personali e di comunità.

Il progetto è articolato in 3 fasi.

La prima, “Dall’idea al progetto imprenditoriale”, vedrà i ragazzi partecipare a un workshop sulla creazione d’impresa. La seconda fase, “Dalla consapevolezza alla responsabilità”, sarà incentrata su 4 laboratori: il laboratorio di incisione sul cuoio, il laboratorio di arte riciclo, il laboratorio di outdoor training e il laboratorio di murales. L’ultima fase, “Dall’impresa all’idea”, sarà caratterizzata da tre stage: uno stage in marketing territoriale, uno stage di pesca e lavorazione prodotti ittici e uno stage di cucina tipica.

Il progetto, realizzato grazie al Por Fse Campania 2014-2020 Benessere Giovani – Organizziamoci, è frutto della collaborazione tra il Comune di Pisciotta, l’associazione giovanile ‘U Vuttaru, l’associazione Per Marina, la fondazione Alario per Elea – Velia impresa sociale, la cooperativa A.Ma arl, il laboratorio Alici di Menaica di Marino Donatella, il portale turistico www.scopripisciotta.it e l’associazione culturale Fucina Rhodium.

Per partecipare al progetto è necessario presentare la domanda entro le ore 13.00 dell’8 marzo 2019.

Il modello della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Pisciotta e dai siti partners.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione è possibile scrivere a progettocelaro@gmail.com, oppure consultare la pagina Facebook Celaro – La rete che raccoglie o rivolgersi al Comune di Pisciotta.

Durante la presentazione sarà possibile iscriversi presso il banchetto informativo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata