6 Novembre 2025

Pisciotta, affonda una barca: tre persone in ipotermia

| di
Pisciotta, affonda una barca: tre persone in ipotermia

Attimi di paura questa mattina al largo di Marina di Pisciotta, lungo la costa del Cilento, dove un’imbarcazione è affondata per cause ancora da chiarire. A bordo c’erano tre persone, tratte in salvo dopo essere rimasti a lungo in mare.

A soccorrerli sono stati gli uomini della guardia costiera di Palinuro, intervenuti con una motovedetta non appena ricevuto l’allarme. I tre naufraghi, recuperati in condizioni di ipotermia, sono stati subito affidati alle cure dei sanitari del 118, che li attendono al porto di Marina di Pisciotta con tre ambulanze.

Secondo quanto si apprende, le loro condizioni destano forte preoccupazione: gli occupanti sarebbero rimasti in acqua per diverso tempo prima dell’arrivo dei soccorsi, esposti al freddo.

Le operazioni di verifica da parte della capitaneria di porto sono ancora in corso per stabilire le cause dell’affondamento, che potrebbe essere legato a un guasto improvviso. Sul posto anche i carabinieri per le indagini di rito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata