Posto sotto sequestro il Resort Capo D’Arena

| di
Posto sotto sequestro il Resort Capo D’Arena

Sottoposta a sequestro un’area per una superficie complessiva di circa 500 mq che si diparte dal versante collinare della fascia costiera, fino alla spiaggia sottostante l’area Demaniale. L’operazione è stata compiuta in data 20.04.2011 a Pisciotta frazione Caprioli località Capo d’Arena presso il Resort Capo d’Arena dove è stata denunciata il titolare che stava realizzando una strada abusiva in cemento, tagliando ampi tratti di vegetazione a macchia mediterranea, nell’intento di realizzazare di una strada  che si diparte dal villaggio Capo d’Arena e nella realizzazione ex novo di alcuni muri di sostegno in cemento armato lungo il tracciato stradale. Gli agenti del comando stazione Forestale di Pisciotta, agli ordini di Fernando SILEO capo del coordinamento Territoriale per l’Ambiente CFS del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e gli uomini dell’ ufficio circondariale Marittimo di Palinuro alle dirette dipendenze del tenente di Vascello Santo Altavilla dopo hanno prontamente richiesto l’intervento del tecnico comunale, il quale dopo aver effettuato i controlli urbanistici edilizi, riscontrava la realizzazione di opere senza titoli abilitativi.
Accertato il reato, gli uomini del corpo Forestale dello Stato e  della guardia Costiera di Palinuro  procedevano a sottoporre a sequestro penale l’area, denunciando all’autorità giudiziaria l’amministratore del predetto villaggio turistico. Il blitz degli uomini del corpo Forestale e della  capitaneria di Porto del circomare di Palinuro è scattato alle prime ore dell’alba dopo una lunga ed attenta attività d’indagine di iniziativa. Il tempo di effettuare le opportune verifiche che ha portato al sequestro dell’area ed alla denuncia del proprietario.
L’operazione evidenzia la stretta sinergia tra Corpo Forestale e Guardia Costiera presenti sul territorio a salvaguardia dell’ambiente e del litorale costiero del territorio Cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata