2 Gennaio 2026

Policastro, assalto alla UniCredit: ingenti danni ma nessun bottino. Ritrovata una Stelvio rubata

| di
Policastro, assalto alla UniCredit: ingenti danni ma nessun bottino. Ritrovata una Stelvio rubata

Un’azione violenta ma senza bottino. È questo, al momento, l’esito dell’assalto messo a segno nella notte ai danni della filiale UniCredit di Policastro Bussentino, lungo la strada statale 18. Gli accertamenti successivi hanno escluso l’asportazione di denaro, ma l’istituto di credito ha riportato danni rilevanti: locali devastati, arredi divelti, detriti sparsi e chiari segni riconducibili alle esplosioni utilizzate per tentare l’effrazione.

Nel corso delle verifiche è emerso un ulteriore elemento ritenuto significativo dagli investigatori. In un’area del litorale di Policastro è stata individuata e sequestrata un’Alfa Romeo Stelvio risultata rubata a Laino Borgo, in Calabria. Gli inquirenti stanno valutando se il veicolo possa essere stato impiegato per raggiungere la filiale — e, eventualmente, per altri colpi — prima di essere abbandonato. Una pista considerata plausibile e ora al centro degli approfondimenti.

Le attività investigative sono coordinate delle forze dell’ordine. La Procura di Lagonegro è stata informata. I rilievi tecnici, condotti sia all’interno sia all’esterno della filiale, si sono protratti per gran parte della mattinata; in parallelo è in corso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’assalto e individuare i responsabili.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata