Policastro Bussentino, incidente mortale in moto: a pochi metri il ritrovamento di un cadavere all’alba
| di Luigi Martino
Tragedia questa mattina lungo la variante alla Strada Statale 18 Cilentana, nei pressi di Policastro Bussentino. Un uomo di 65 anni, originario di Benevento, ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 9.30, mentre viaggiava in sella a una moto di grossa cilindrata insieme a una donna.
Secondo le prime ricostruzioni, il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo nei pressi dello svincolo per la Strada Statale 517 Bussentina. L’impatto è stato violento: il corpo del 65enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Inutili i soccorsi del 118 New Geo, intervenuti sul posto: l’uomo è morto sul colpo. La passeggera, ferita ma cosciente, è stata trasportata in ospedale; non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro la polizia stradale di Sapri, coordinata dall’ispettore Silvio Riccio, per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto. Non è escluso che possano essere coinvolti altri veicoli, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Una tragedia dopo l’altra
Il dramma si è consumato a pochi metri di distanza da un altro episodio che ha sconvolto la comunità. All’alba, infatti, nello stesso tratto di strada, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di Roccagloriosa, con una ferita visibile al mento. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e si attende l’arrivo del magistrato di turno per disporre gli accertamenti e l’eventuale autopsia.
Due episodi ravvicinati, ancora avvolti in parte dal mistero, che hanno scosso profondamente l’area del Golfo di Policastro. Le indagini sono in corso per fare piena luce su entrambi i casi.
©Riproduzione riservata