19 Ottobre 2025

Policastro, sequestrata la salma di Demetrio Lettieri: dinamica da ricostruire

| di
Policastro, sequestrata la salma di Demetrio Lettieri: dinamica da ricostruire

La procura di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma di Demetrio Lettieri, il 29enne di Policastro Bussentino deceduto sabato pomeriggio in un tragico incidente stradale avvenuto in contrada Pantano. Il giovane ha perso la vita nello scontro tra la moto che guidava e un motocarro condotto dal padre.

Il provvedimento rientra nell’ambito degli accertamenti disposti per ricostruire con precisione le cause del sinistro e accertare eventuali responsabilità. La salma del ragazzo è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri, che hanno eseguito i rilievi e acquisito le prime testimonianze. Entrambi i mezzi coinvolti – la Kawasaki 650 del giovane e il motocarro agricolo – sono stati posti sotto sequestro. Gli investigatori stanno valutando tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica dell’impatto, compreso il punto esatto della collisione e la velocità dei veicoli al momento dello scontro.

L’inchiesta, coordinata dal sostituto commissario Silvio De Rocco, punta a comprendere se la tragedia sia stata causata da un’improvvisa manovra o da una fatalità. Gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, ma al momento non vi sono iscrizioni nel registro degli indagati.

La notizia del sequestro della salma ha suscitato ulteriore dolore in una comunità già profondamente colpita. Policastro Bussentino continua a vivere giornate di sgomento e silenzio per la perdita di un giovane descritto da tutti come generoso, allegro e molto legato alla sua famiglia.

Solo dopo gli accertamenti medico-legali, la salma sarà restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali, che si annunciano come un momento di grande commozione collettiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata