Polla, la giovane cow girl Grottola si laurea campionessa regionale

| di
Polla, la giovane cow girl Grottola si laurea campionessa regionale

La cow girl Annamaria Grottola, 19enne di Polla e residente a Sant’Arsenio ha vinto il Campionato Regionale Invernale della Campania&Basilicata. La disciplina è il Pole Bending ed ha trionfato nella la Categoria Open 2022/2023 della 3° Divisione. La giovane valdianese si allena presso l’Erbanito Horses a San Rufo sotto la guida del responsabile del centro, l’istruttore Antonio Marmo. Grottola ha vinto con il cavallo SC Peppy Bar

Si tratta dell’ennesimo premio della giovane valdianese. Tra le sue specialità della Monta Western pratica Il Barrel Racing ed il Pole Bending. Nel Barrel Racing gareggia un binomio alla volta con lo scopo di affrontare un percorso in cui tre barili sono disposti a triangolo nel minor tempo possibile: i barili possono essere toccati ma non abbattuti.

Nel Pole Bending il binomio deve percorrere una linea retta di paletti disposti a una distanza di 6.4 metri l’uno dall’altro facendo uno slalom fra questi senza abbatterli, e ritornare indietro sul lato opposto. Proprio in quest’ultima disciplina “il Pole Bending” che ha vinto il Campionato Regionale nell’evento che si è svolto nel Ranch “Il Vecchio West” a San Felice a Cancello in provincia di Caserta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata