Pollica, Pisani: «Vaccinati tutti i residenti aventi diritto prenotati»

di Maria Emilia Cobucci

«Con oggi abbiamo completato la vaccinazione di tutti cittadini residenti, aventi diritto secondo le disposizioni nazionale e regionali, che si sono prenotati sulla piattaforma di Regione Campania». Lo dichiara il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Il 25% dei cittadini residenti ha ricevuto la prima dose di vaccino per un totale di 572 dosi. 176 cittadini residenti hanno ricevuto anche la seconda dose, pari a circa all’8%

«Sull’intera area territoriale di competenza (Comuni di Montecorice, San Mauro, Serramezzana e Pollica) del Punto Vaccinale di Acciaroli il 25% della popolazione residente ha ricevuto la prima dose», dichiara Pisani «evidenziando l’importanza di una presenza capillare sul territorio dei punti di somministrazione! Con oggi si chiude la prima fase delle attività e si ferma, con grande rammarico, anche l’attività del punto vaccinale. All’inizio della prossima settimana provvederemo alle vaccinazioni a domicilio delle persone non deambulanti».

«Ringrazio ancora una volta il personale Sanitario non dell’Asl Salerno e gli straordinari volontari della Croce Rossa Sez. di Pollica, e invito tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a prenotarsi per la vaccinazione», conclude Pisani il cui prossimo obiettivo è la vaccinazione degli operatori economici.

©Riproduzione riservata