Un’escalation di minacce e violenze culminata con lo sfondamento della vetrina di un’attività commerciale ha portato all’arresto di un 45enne di Pontecagnano, già indagato per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna.
L’uomo, nei mesi scorsi, avrebbe tentato di rintracciare la donna — accolta in una struttura protetta proprio a seguito dei precedenti episodi — presentandosi sul luogo di lavoro del padre della vittima per ottenere informazioni. Al rifiuto dell’uomo di fornire indicazioni, il 45enne avrebbe minacciato il genitore e, poco dopo, speronato con l’auto la vetrina dell’esercizio commerciale dove stava lavorando.
Determinante l’intervento degli agenti di polizia di Salerno, che hanno interrotto l’azione violenta e messo in sicurezza le persone coinvolte. Le successive attività investigative hanno consentito di ricostruire l’accaduto e di acquisire gli elementi necessari.
Sulla base degli accertamenti, il gip del tribunale di Salerno ha disposto una misura cautelare nei confronti dell’indagato. Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Pontecagnano: l’uomo è stato ristretto in carcere a Fuorni.


