Meglio tardi che mai, al via interventi per 2 milioni e mezzo di euro

| di
Meglio tardi che mai, al via interventi per 2 milioni e mezzo di euro

E’ stato approvato un primo e urgente piano stralcio degli interventi post alluvione Sele per la somma complessiva di 2 milioni e mezzo di euro.

Si tratta, come ha sottolineato l’assessore Cosenza, di una somma che andrà a coprire i primi interventi da effettuare tempestivamente sui corsi d’acqua di competenza regionale che determinano situazioni emergenziali nel territorio della provincia di Salerno.

Di seguito riportiamo alcuni paesi che usufruiranno dei contributi regionali:

 

Sala Consilina avrà a disposizione 150.000 euro per i primi interventi emergenziali atti ad una sistemazione provvisionale delle rotte arginali, a destra del fiume Tanagro ed a sinistra del Canale Parallelo.

 

Rofrano avrà a disposizione 60.000 euro per l’acquedotto del Faraone, per il ripristino della condotta.

 

Sapri avrà a disposizione 70.000 euro per ripristinare l’acquedotto del Faraone in quanto la condotta è stata danneggiata dal crollo massi.

 

Orria avrà a disposizione 70.000 euro per il ripristino di un tratto della sponda destra del torrente di Gioi e della strada comunale per Gio-Piano Vetrale

 

Perito avrà a disposizione 50.000 euro per ripristinare l’acquedotto dell’Elce.

 

Centola avrà a disposizione 40.000 euro per l’acquedotto del Faraone in località San Severino di Centola, per ripristinare il tratto della  condotta danneggiata da smottamento

 

Contursi Terme avrà a disposizione 475.000 euro per la messa in sicurezza delle pile del ponte-tubo n. 6 dell’Acquedotto del Basso Sele.

 

.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata