Pranzo al ristorante finisce in ospedale: cinque persone intossicate

| di
Pranzo al ristorante finisce in ospedale: cinque persone intossicate

Quello che doveva essere un momento di convivialità si è trasformato in una corsa al pronto soccorso. Cinque persone, dopo aver pranzato in un locale di Oliveto Citra, sono state colte da forti malori e trasportate d’urgenza all’ospedale cittadino.

I commensali, provenienti da diversi centri della Piana del Sele, hanno iniziato ad accusare nausea, vomito e dolori addominali poco dopo aver terminato il pasto. Tre di loro, in condizioni critiche, sono stati ricoverati in Medicina interna e sottoposti a stretto monitoraggio. Gli altri due, invece, dopo le prime cure e la stabilizzazione dei parametri, non hanno mostrato ulteriori complicazioni.

I tecnici dell’Asl hanno avviato accertamenti per individuare l’origine della contaminazione alimentare e verificare eventuali responsabilità del locale. L’azienda sanitaria ha già disposto sopralluoghi e campionamenti per chiarire le cause dell’intossicazione.

Nel frattempo, ai clienti abituali e a chi avesse consumato piatti nello stesso ristorante nei giorni precedenti, le autorità raccomandano di prestare attenzione ad eventuali sintomi e rivolgersi subito a un presidio sanitario in caso di malessere.

Si attende ora l’esito delle analisi di laboratorio che stabiliranno eventuali sanzioni o prescrizioni a carico della struttura.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata