“Mamma Mia…domani mi sposo!”

| di
“Mamma Mia…domani mi sposo!”

La Compagnia Artisti Cilentani vince il primo premio assoluto “Migliore Compagnia” al Festival Nazionale “Il Mascherone – si alzi il sipario” di Bolzano e il premio “Gradimento del pubblico” con una votazione bulgara di 98,9% !
Proposto il 26 febbraio scorso al Teatro Cristallo di Bolzano, il musical liberamente ispirato al film Mamma Mia con Merylin Streep, è un riadattamento in italiano cui  a compagnia teatrale artisti cilentani  ha dato una veste inedita e personale. Con la  regia di Alina Di Polito e le coreografie di Francesca Puglia lo spettacolo è già in tournéé  da un anno nei teatri e nelle piazze del Cilento sia nella versione italiana che nella versione inglese creata per le scuole dal titolo “Abba’s hit musical”. La scelta dei questi artisti di cimentarsi in una produzione così impegnativa è stata determinata dal desiderio di dare al loro pubblico uno spettacolo ricco, entusiasmante e coinvolgente! Gli immortali successi degli Abba, fra cui Dancing Queen, I Have a Dream, Voulez-Vous, The Winner  takes it all sono incastonati in un’incantevole storia d’amore, di gioia ed amicizia. Un trionfo di voci, danza e  musica che ha ottenuto apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori con una prossima tourneè che toccherà le città di Bergamo, Trento, Merano, Rho, Laives e Roma.
Il fiore all’occhiello della produzione teatrale/musicale per il 2011 oltre a “Mamma Mia domani mi sposo!” saranno gli spettacoli “1828: La rivolta del Cilento”, musical attesissimo che ha ottenuto già ben 2000 prenotazioni per i giorni 17,18 e 19 maggio presso il Teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania: una ricostruzione storica che ripercorre le tappe dei moti Cilentani del 1828 spettacolo che ha ottenuto il patrocinio per i 150 anni dell’Unità d’Italia con testi e musiche inediti in omaggio agli eroi del nostro Cilento i fratelli Capozzoli, i Riccio, il canonico De Luca personaggi che hanno con la vita pagato il prezzo della libertà e lo spettacolo sull’emigrazione post unitaria “Partono e bastimenti…odisse di terra e di mare” con protagonista Alina Di Polito e gli Oscar Movies Ensemble.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata