Premio letterario Roccagloriosa: online il bando della settima edizione

0
193

Premiare le poesie e i racconti migliori, con tema libero o dedicato alla donna. È stato pubblicato online nei giorni scorsi il bando della settima edizione del premio letterario Roccagloriosa, promosso dall’associazione culturale onlus Effetto Donna (qui la pagina Facebook), che si è imposta da alcuni anni sul panorama delle associazioni più operose e attive del territorio. La premiazione, come di consueto, avverrà a luglio nell’ambito della Settimana letteraria, la manifestazione culturale che vede arrivare nel piccolo borgo di Roccagloriosa autori emergenti e scrittori di fama nazionale e internazionale per una settimana di incontri letterari, laboratori, letture per i più piccoli, cineforum e approfondimenti gastronomici.

Alla settima edizione del premio potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno segnalando, entro il 31 marzo, le opere (racconto o poesie).

Sono previste otto sezioni:
– Sezione A- Poesia a tema libero
– Sezione B- Poesia con tema “La donna”
– Sezione C- Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) a tema libero
– Sezione D- Racconti brevi (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12) con tema “La donna”
– Sezione E- Poesia tema libero – Giovani fino ai 18 anni
– Sezione F- Racconti tema libero (max 10 cartelle da 30 righe e 60 battute ciascuna, carattere times new roman dimensione 12)– Giovani fino ai 18 anni
– Sezione Speciale “Antonio Caruso”, riservata ad opere di poesia e narrativa, aventi come tema la Musica
– Sezione “Piccoli Editori crescono: Premio Armilla di Roccagloriosa, riservata ad opere di narrativa edite. Passeranno alla selezione le prime 5 opere pervenute.

Ogni autore può partecipare con un’opera per sezione. Per le sezioni A), B), C) e D) è richiesta una quota di partecipazione di euro 5 (cinque euro) per sezione, da versarsi, tramite bollettino postale sul c.c.p. 1018226926 intestato a Associazione “Effetto Donna” Via San Cataldo, 84060 Roccagloriosa (SA) o bonifico (IBAN: IT08N0760115200001018226926) o tramite paypal all’indirizzo associazioneeffettodonna@gmail.com. La quota può anche essere spedita in busta chiusa all’indirizzo dell’associazione. In tal caso l’organizzazione non si assume responsabilità per eventuale smarrimento,

La partecipazione alle sezioni E) e F), dedicate agli under 18, e alla sezione speciale “Antonio Caruso è completamente gratuita
Art. 2 – Le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo 2019. La scadenza per la sezione G” Piccoli Editori crescono” è fissata al 28 febbraio 2019. Gli invii dovranno pervenire a mezzo posta o e-mail, rispettivamente ai seguenti recapiti:
via lettera – Nardo Anna Maria Felicia – Premio Letterario “Roccagloriosa” – Corso Umberto I, 58 – 84060 Roccagloriosa (SA)
via e-mail – associazioneeffettodonna@gmail.com (attenzione alla doppia “e” nell’indirizzo mail), riportando nell’oggetto “PARTECIPAZIONE PREMIO ROCCAGLORIOSA”.
Per le opere inviate a mezzo posta, si dovranno presentare 2 copie, una anonima, l’altra contenente le generalita’ e l’indirizzo, numero telefonico e e-mail dell’autore.
Per le opere inviate via mail, oltre al file contenente l’opera anonima, alla mail dovrà essere allegato un ulteriore file contenente le generalita’ e i recapiti dell’autore.

La partecipazione implica l’accettazione del trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 per la tutela della privacy. L’organizzazione si riserva, altresì, di pubblicare le opere finaliste nell’antologia del Premio.

Il giudizio sara’ espresso da una Giuria popolare, la quale scegliera’ una rosa di Finalisti. Durante la serata di premiazione, che si terrà entro la prima meta’ di luglio 2016, nel suggestivo borgo di Roccagloriosa, una Giuria qualificata decretera’ i primi tre classificati per ogni sezione. Il Giudizio di entrambe le Giurie è inappellabile. I Finalisti saranno per tempo avvisati per lettera o telefonicamente, a cura dell’Organizzazione. I nominativi saranno pubblicati sui principali mezzi di comunicazione. I primi tre classificati di ogni sezione dovranno ritirare il premio personalmente o tramite delegato di fiducia, pena il depennamento dalla classifica.

La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’organizzazione del Premio ai numeri 3291513164 – 3668179630 o via mail all’indirizzo associazioneeffettodonna@gmail.com

©Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here