Prende forma Confesercenti Eleatica, costola della provinciale

| di
Prende forma Confesercenti Eleatica, costola della provinciale

di Antonio Vuolo

Prenderà presto vita la Confesercenti Eleatica, che sarà una vera e propria costola della Confesercenti provinciali, al fine di favorire il tessuto economico-sociale dell’area intorno a Velia, nel territorio di Ascea. Proprio di questo progetto hanno discusso, ieri, il presidente provinciale Raffaele Esposito e il sindaco di Ascea, Pietro D’Angiolillo.

«Intendiamo riproporre attraverso nuove figure imprenditoriali, con forza e decisione una valida interlocuzione per le imprese della costa eleatica e del suo entroterra», ha commentato Esposito, aggiungendo poi che «la nuova strategia di crescita e valorizzazione dei siti archeologici di Paestum e Velia daranno sicuramente a questi territori, ma anche a tutto il Cilento, nuova linfa e nuovo entusiasmo per scelte istituzionali concertare e condivise anche per attente operazioni di marketing e promozione territoriale».

«Il commercio e l’imprenditoria locale – ha concluso il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo – sono attività strategiche per l’economia e lo sviluppo del territorio, se opportunamente integrate tra turismo, agricoltura e bene culturale Elea- Velia. Siamo pronti a mettere in campo azioni ed agevolazioni per permettere ai nostri giovani di restare nel Cilento».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata