Presentata l’iniziativa culturale ‘Salerno e i suoi Tesori’
| di Redazione
È stato presentato nella sala del Gonfalone del comune di Salerno, l’evento ‘Salerno e i suoi Tesori – Edizione 2025’, la grande caccia al tesoro urbana e culturale che animerà la città nei giorni di sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.
L’iniziativa è promossa dall’ente del terzo settore ‘Ecologia diritto & ambiente ETS/APS’, con il patrocinio morale richiesto al comune di Salerno, ed è pensata per cittadini, famiglie, turisti e giovani, con l’obiettivo di valorizzare in chiave innovativa il patrimonio storico, paesaggistico e artistico della città.
Alla presentazione sono intervenuti: l’avv. Michele Landi, Presidente e fondatore dell’Ente promotore Ecologia diritto & ambiente ETS/APS; Fabio Polverino, presidente della commissione Bilancio del comune di Salerno; Raffaele Di Gregorio, grafico, organizzatore e promotore dell’iniziativa.
‘Salerno e i suoi Tesori’ è molto più di un semplice gioco: è un viaggio interattivo in più tappe tra le bellezze del territorio urbano, tra enigmi, prove fotografiche e momenti di condivisione sociale, con partenza da Pastena, tappa intermedia alla Villa Comunale e gran finale al Parco del Mercatello.
L’evento mira a creare una rete virtuosa tra cittadini, associazioni e istituzioni, riscoprendo la città attraverso una nuova forma di partecipazione attiva e culturale.

©Riproduzione riservata