La partita di Prima Categoria tra Sporting Club Palombo te e Club Serre Calcio, disputata il 7 dicembre 2025, è finita al centro di polemiche e provvedimenti disciplinari dopo gli episodi di violenza avvenuti al termine dell’incontro. Il referto arbitrale ha portato il Giudice Sportivo Territoriale (GST) a prendere decisioni pesanti nei confronti di giocatori e società coinvolte.
Secondo quanto riportato dall’arbitro, al termine della gara il dirigente del Palomonte, Alfonso Bovino, dopo un battibecco con il pubblico, è andato in escandescenze cercando di arrampicarsi sulle ringhiere per raggiungere gli spalti. Trattenuto dai propri tesserati, Bovino è stato coinvolto in una calca di giocatori di entrambe le squadre davanti agli spogliatoi, dove la situazione è rapidamente degenerata.
Durante la confusione, una bottiglia di vetro lanciata dagli spogliatoi della squadra ospite si è rotta al suolo senza colpire nessuno. Successivamente, il giocatore del Serre Calcio Diego Minella (#10) ha colpito con un pugno al volto il direttore Bovino, che è caduto a terra rimanendo ferito e costretto a ricevere soccorso dai sanitari. Il calciatore del Palomonte Raffaele Shassah (#20) ha tentato di reagire ma è stato fermato dai compagni di squadra.
Alla luce del referto e delle immagini video, il GST ha deliberato le seguenti sanzioni: Squalifica del sig. Alfonso Bovino fino al 31 marzo 2026 Squalifica del sig. Diego Minella fino al 30 agosto 2026 Squalifica del sig. Raffaele Shassah per 2 gare effettive Ammenda alla società Sporting Club Palomonte di 250 euro Ammenda alla società Club Serre Calcio di 400 euro La gara di ritorno dovrà essere disputata a porte chiuse, con la presenza di due commissari di campo a carico delle due società.


