Primavera «calda» nel Cilento: più visitatori lungo i cammini

| di
Primavera «calda» nel Cilento: più visitatori lungo i cammini

Temperature piacevoli, cieli limpidi e giornate luminose stanno regalando al Cilento un inizio di maggio dal sapore pienamente estivo. Le colonnine di mercurio, almeno per questi giorni, hanno anticipato l’arrivo della bella stagione, favorendo un’affluenza di visitatori sia sulla costa che nell’entroterra.

Complice il calendario di ponti e festività di questo periodo, sono in molti ad aver scelto il Cilento per trascorrere qualche giorno immersi nella natura e nel relax. A beneficiarne, in particolare, sono i percorsi escursionistici e i cammini spirituali: grande successo per il Cammino di San Nilo, che sta registrando la presenza di numerosi camminatori, attratti dalla bellezza dei paesaggi e dal fascino della spiritualità che lega le tappe del percorso.

Non solo trekking: il clima favorevole e le strade panoramiche del territorio stanno richiamando anche tanti appassionati di cicloturismo. «E’ una primavera che ci sta regalando numeri importanti per la stagione turistica – commenta un operatore di Morigerati – segno che il territorio, con la sua autenticità e la sua offerta esperienziale, continua ad attrarre visitatori alla ricerca di un turismo lento e sostenibile».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata