Ridotto a 1 euro l’ingresso alla Certosa di Padula

| di
Ridotto a 1 euro l’ingresso alla Certosa di Padula

La Soprintendenza BAP di Salerno aderisce al progetto nazionale di apertura straordinaria dei Musei
1° MAGGIO ALLA CERTOSA DI PADULA . In occasione della Festa dei Lavoratori il biglietto d’ingresso è stato ridotto ad 1 euro

La Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino aderisce al progetto nazionale di “Apertura Straordinaria dei Musei e dei Complessi Monumentali dello Stato ”.
La Certosa di San Lorenzo a Padula (SA), quindi, nella prossima festività del 1 Maggio derogherà alla chiusura ed osserverà il seguente orario di apertura: dalle 9.00 alle 20.00.
Basterà 1 euro (invece di 4 euro) per visitare il monumento, cosi come nei principali musei statali che resteranno aperti nel giorno di festa.

 

Come si raggiunge Padula
In auto
La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno
Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.
In autobus
Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale.
Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).
In aereo
Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Salerno e Napoli

 

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero si può consultare il sito internet www.beniculturali.it (eventi culturali) o il sito della Soprintendenza
www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573218 – Fax 089 251727 – Michele Faiella (Ufficio Stampa Soprintendenza) e mail stampa.ambientesa@arti.beniculturali.it .

Consigliati per te

©Riproduzione riservata