25 Ottobre 2025

Promozione, pari e patta al “Volpe”: 1-1 tra Centro Storico Salerno e Agropoli

| di
Promozione, pari e patta al “Volpe”: 1-1 tra Centro Storico Salerno e Agropoli

Finisce in parità la sfida tra Centro Storico Salerno e Us Agropoli, valida per il campionato di Eccellenza. Al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni, le due squadre si dividono la posta in palio con un 1-1 che rispecchia l’andamento del match.

La partita

Avvio di gara a ritmi contenuti, con le due formazioni più attente a studiarsi che a colpire. Il primo squillo arriva al 28’, quando un errore in disimpegno di Lesta, che tenta un dribbling rischioso, apre la strada a Picariello: l’attaccante granata ruba palla e batte il portiere per l’1-0 del Centro Storico.

La reazione dell’Agropoli arriva nel finale del primo tempo con una punizione insidiosa di Tedesco, respinta da Cirillo. In pieno recupero, i delfini ottengono un calcio di rigore per un fallo di mano in area: dal dischetto lo stesso Tedesco resta freddo e firma il 1-1.

Nella ripresa l’Agropoli cresce e sfiora più volte il vantaggio. Al 51’ ci prova ancora Picariello, ma il tiro termina fuori. Poco dopo, al 55’, Rabbeni realizza il 2-1, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Un minuto più tardi lo stesso Rabbeni, servito da Tedesco, spreca calciando alto da ottima posizione.

Il forcing dei delfini continua: al 61’ Ribeiro impegna Cirillo dalla distanza, poi su corner successivo Caruso calcia a colpo sicuro ma Aveta salva sulla linea. Al 71’ ancora Rabbeni sfiora la rete, anticipato all’ultimo da Cirillo in uscita, mentre al 77’ Itri di testa costringe il portiere granata all’ennesimo intervento decisivo.

Nel finale l’Agropoli tenta il tutto per tutto, ma il Centro Storico Salerno resiste con ordine e porta a casa un punto prezioso, frenando la corsa dei cilentani verso la vetta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata