Promozione Territoriale, troupe TV giapponese in Provincia

| di
Promozione Territoriale, troupe TV giapponese in Provincia

Promuovere l’immagine della provincia di Salerno in Giappone: questo è il tema dell’incontro avvenuto a palazzo Sant’Agostino tra l’assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, il produttore dell’ ABS Asahi TV, Kurauchi Nobuyuki e il presidente dell’EPT di Caserta, Enzo Iodice.  L’ABS Asahi TV, una delle più seguite emittenti televisive del Sol Levante, sta realizzando in queste settimane un documentario sulla Campania che verrà trasmesso nel settembre 2010 e replicato nei successivi tre anni. In questi giorni, la troupe si trova in provincia di Salerno per riprendere i luoghi più significativi del nostro territorio, con particolare attenzione alla Costiera Amalfitana e il Cilento.
“E’ intenzione del presidente Cirielli – ha dichiarato l’assessore Bellacosa- attivare una politica di promozione della nostra offerta turistica all’estero. Perciò, questo progetto ci sembra interessante, perchè è rivolto a più di 20 milioni di giapponesi, potenziali visitatori del nostro territorio”.
Il documentario, della durata di due ore, è realizzato nell’ambito delle trasmissioni che l’emittente televisiva sta dedicando ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Attraverso le immagini e il racconto di una delle più famose attrici giapponesi saranno presentate al pubblico del Sol Levante la storia del territorio, le bellezze dei paesaggi della nostra regione, la sua ricca offerta enogastronomica dando ampio risalto ai siti archeologici, all’arte, la cultura e le tradizioni. L’iniziativa, coordinata dall’Ept di Caserta,  ha come referenti per la Provincia di Salerno, Grace Ciampa e Dino Civale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata