Viabilità Sp 44, Feola: «Un restyling efficace che manca da anni»

«Prosegue a ritmi serrati la cantierizzazione di lavori pubblici da parte della provincia di Salerno». Lo afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola. «Diversamente da quello che dice qualcuno – aggiunge Feola – i cantieri li apriamo anche noi, sulle strade di tutto il territorio provinciale che, da nord a sud, hanno bisogno di un restyling efficace che manca da molti anni».   
La Giunta, guidata dal presidente Edmondo Cirielli, ha dato il via libera ad un atteso intervento di riqualificazione viaria, inserito nell’annualità 2010 del Piano triennale dei Lavori pubblici 2010/2012. Si tratta dell’opera di allargamento e messa in sicurezza della strada provinciale 44 che collega il comune di Aquara con la strada statale 166 per Roccadaspide.
«Un’opera lungamente attesa dalle comunità di Aquara ed Ottati, che lamentavano da molto tempo le cattive condizioni dell’asse stradale. Ora – spiega Feola – abbiamo approvato il progetto esecutivo dell’intervento, stanziando un importo complessivo di 300mila euro per il rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale, per l’allargamento di tre curve pericolose al fine di incrementare la sicurezza dell’infrastruttura e per la completa rimozione di due frane».