Punti nascita, vescovo Cirulli: «Nessuno si dalva da solo, mobilitiamoci per la sanità»
| di Redazione
Si allarga il fronte di chi si oppone alla chiusura dei punti nascita degli ospedali “San Rocco” di Sessa Aurunca, “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese e “Immacolata” di Sapri. Dopo le mobilitazioni popolari e l’unione dei comitati civici dei tre ospedali dell’alto casertano (Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri), arriva ora anche l’appello ufficiale del Vescovo Giacomo Cirulli, alla guida delle Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca.
Il presule si rivolge direttamente a presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, oltre che ai responsabili di associazioni e movimenti ecclesiali, sollecitando la partecipazione alle manifestazioni previste per il 19 luglio a Piedimonte Matese e per il 31 luglio a Sessa Aurunca.
«Faccio appello alla vostra sensibilità e al senso di responsabilità nella costruzione del bene comune – scrive Cirulli –. Nessuno si salva da solo: queste parole oggi trovano l’urgenza di essere vissute e condivise. Insieme sforziamoci di essere un’unica voce per il bene dei nostri territori e la tutela del diritto alla salute e alla vita».
©Riproduzione riservata