Quando iniziano i campionati di prima, seconda e terza categoria Campania
| di Luigi Martino
Il Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le date di avvio dei campionati per la stagione sportiva 2025/2026, con un calendario che coinvolge anche numerose realtà calcistiche del Cilento.
Si parte con la Prima Categoria, il cui fischio d’inizio è in programma nel weekend del 27 e 28 settembre. Nel girone H troveranno spazio le squadre del sud Salernitano: tra queste l’Asd Atletico Pisciotta, il Golfo di Policastro, l’Akropolis e il Montecorice – entrambe neopromosse – e la SV Atletico Agropoli. L’appuntamento con la Coppa Campania di Prima Categoria è invece fissato per il 20 e 21 settembre.
Il turno successivo è quello della Seconda Categoria, che prenderà il via l’11 e 12 ottobre, con le formazioni cilentane distribuite nei gironi I ed L. A seguire toccherà alla Terza Categoria, in partenza nel fine settimana del 25 e 26 ottobre: le squadre del territorio saranno suddivise tra i gironi B, C, D ed E.
Non solo campionati maggiori. Nel comunicato del C.R. Campania sono state indicate anche le date dei tornei giovanili: l’Under 19 regionale partirà tra il 27 e il 29 settembre, mentre l’Under 18 regionale scatterà una settimana più tardi, nel weekend del 4, 5 e 6 ottobre.
Un’agenda fitta, che segna ufficialmente il conto alla rovescia verso la nuova stagione del calcio dilettantistico campano.
©Riproduzione riservata