Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
2 Luglio 2026
2 Luglio 2026

Rapine in serie a Salerno: assaltano farmacia e supermercato in pochi minuti, due fermi

| di
Rapine in serie a Salerno: assaltano farmacia e supermercato in pochi minuti, due fermi

Mattinata di tensione nel quartiere Pastena, a Salerno, dove nel giro di pochi minuti sono state messe a segno due rapine a mano armata ai danni di una farmacia e di un supermercato situati a breve distanza l’uno dall’altro, lungo via Posidonia.

Secondo quanto ricostruito, un uomo con il volto coperto e armato di coltello ha fatto irruzione dapprima nella Farmacia Costabile, dove ha minacciato la cassiera costringendola a consegnare l’incasso. Il bottino sarebbe stato di poche decine di euro.

Subito dopo il rapinatore ha attraversato la strada e ha raggiunto il supermercato Dodecà, dove ha ripetuto lo stesso copione. Anche in questo caso i dipendenti sono stati minacciati e costretti a consegnare il denaro presente in cassa, con un bottino comunque esiguo.

Terminati i due colpi, l’uomo si è allontanato a bordo di uno scooter.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno avviato immediatamente le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti e acquisendo gli elementi utili alle ricerche.

L’attività investigativa ha consentito, nel corso della stessa giornata, di individuare e fermare il presunto autore delle rapine. Gli inquirenti hanno inoltre sottoposto a fermo una donna, la cui posizione è ora al vaglio, ritenendo che possa aver svolto il ruolo di “palo”, attendendo il complice in sella allo scooter durante la rapida sequenza dei due assalti.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata