Vallo di Diano, comitato SI per l’acqua pubblica e contro il nucleare

| di
Vallo di Diano, comitato SI per l’acqua pubblica e contro il nucleare

Riceviamo in una mail l’appello del comitato SI per l’acqua pubblica e contro il nucleare pubblicata integralmente.
Manca davvero poco perché il Popolo Italiano possa esprimere la propria opinione in merito ai referendum. Sappiamo bene che a livello nazionale non c’è stata la possibilità di  pubblicizzare in modo efficace il fatto che il 12 e 13 giugno si voterà per quattro importanti quesiti, tre dei quali legati a fondamentali  tematiche ambientali.
Per questo motivo i promotori del Comitato “Un sì per l’acqua pubblica e contro il nucleare” del Vallo di Diano, pur ribadendo l’assoluta autonomia rispetto a partiti ed opinioni politiche, convinti del fatto che le tematiche ambientali siano assolutamente trasversali e legate alla sensibilità dell’individuo, chiedono a enti pubblici e privati, associazioni, partiti politici, di organizzare incontri con i cittadini del Vallo per far conoscere i referendum. I promotori del Comitato sono disponibili a presenziare a qualsiasi iniziativa utile allo scopo.
Nostri banchetti informativi sono stati già presenti in varie iniziative pubbliche del Vallo, segnaliamo inoltre la nostra presenza il 2 giugno ad Atena Lucana alla serata organizzata dall’associazione “a rodda e a mirodda” col Comune di Atena Lucana e soprattutto, intendiamo pubblicizzare lo spettacolo di Ulderico Pesce che il 5 giugno sarà presso l’auditorium di S.Arsenio col suo “Storie di Scorie”, uno spettacolo sulle vicende delle scorie radioattive a Scanzano Ionico e in generale sul problema dell’inquinamento radioattivo. Lo spettacolo, a ingresso libero, sarà patrocinato dal Comune di S.Arsenio e finanziato dalla B C C Montepruno di Roscigno insieme ad alcune associazioni attive sul territorio.
Il Comitato sta provvedendo a inviare presso tutti i comuni un fax per chiedere che venga indetto un Consiglio Comunale Straordinario monotematico sui referendum con dichiarazione di voto.
Il Comitato infine chiede a tutti gli organi di informazione di dare ampio spazio alla questione referendaria, attraverso tutti i canali possibili (radio, carta stampata, web televisione).
I nostri riferimenti sono:

gruppo fb: UN SI PER L’ACQUA PUBBLICA E CONTRO IL NUCLEARE – VALLO DI DIANO

e-mail: diano.referendum.si@gmail.com

Consigliati per te

©Riproduzione riservata