E’ dato ormai per certo: Roberto Fico è il nuovo governatore della Campania con circa il 68% dei voti, registrando un vantaggio di quasi 40 punti sul candidato del centrodestra Edmondo Cirielli.
Ore 16:48
Dalle prime sezioni scrutinate in Campania, emerge un netto vantaggio per il candidato del centrosinistra Roberto Fico, che ottiene il 67,3% dei voti. L’avversario del centrodestra Edmondo Cirielli si attesta invece al 28,9%.
Al momento, sono state scrutinate 9 sezioni su 5.825, ma il trend iniziale conferma una netta preferenza per il centrosinistra
Ore 15:58
In Campania, secondo il secondo exit poll Opinio-Rai, Roberto Fico è in vantaggio con una forbice tra il 57,5% e il 61,5%, mentre Edmondo Cirielli si attesta tra il 33% e il 37%.
Ore 15.25
Secondo gli exit poll Rai, Fico è in testa con il 56,5-60,5%, mentre Cirielli si attesta tra il 35% e il 39%. Affluenza intorno al 55%. Gli instant poll di Sky Tg24 indicano Fico al 53-57% e Cirielli al 38-42%.
La sfida tra Cirielli, sostenuto dal centrodestra, e Fico, espressione dell’area progressista, potrebbe decidersi sul filo dei voti in alcune province chiave, come Napoli e Salerno.
Il ritmo dello spoglio è destinato ad accelerare nel tardo pomeriggio, quando sarà possibile tracciare i primi trend più solidi.




