Regionali Campania, Cirielli (FdI): «Sono pronto alla corsa»
| di Redazione
Edmondo Cirielli, viceministro agli Esteri e figura di spicco di Fratelli d’Italia, rompe il silenzio sulla sua possibile candidatura alla presidenza della Regione Campania. A margine della kermesse dell’Ecr Party, conclusasi oggi a Napoli, Cirielli ha confermato la sua disponibilità a correre per il centrodestra, sottolineando però che “la scelta non sarà una questione di bandiere di partito, ma di consenso”.
“Non sgomito per una poltrona – ha precisato – ma sono pronto alla corsa. La posizione di Fratelli d’Italia è nota da tempo. Il coordinatore regionale, il sottosegretario Antonio Iannone, mi ha chiesto disponibilità, e il partito campano mi ha dato questa investitura. È chiaro che nel nostro partito il territorio conta molto”.
Infine, un passaggio personale sulla sua visione del governo locale: “Amo la Campania, mi piace il governo del territorio. L’esperienza più bella della mia carriera politica è stata quella da presidente della Provincia. Ma il lavoro che svolgo oggi, in un momento complesso per la politica estera, è altrettanto delicato ed esaltante. Ieri, ad esempio, ho chiuso la conferenza aperta dalla presidente Meloni”.
In attesa di conoscere il nome del candidato del centrosinistra, Cirielli rilancia il principio della legittimazione popolare: “Servono sondaggi veri, contro il candidato del centrosinistra. La decisione non sarà calata dall’alto. Giorgia Meloni fa bene: vuole candidare chi ha più possibilità di vincere, indipendentemente dal partito o dal fatto che si tratti di un civico”.
©Riproduzione riservata