15 Novembre 2025

Regionali, Meloni contro De Luca: «Cirielli alternativa a fritture di pesce»

| di
Regionali, Meloni contro De Luca: «Cirielli alternativa a fritture di pesce»

In vista delle elezioni regionali della Campania, il centrodestra accelera la campagna elettorale e punta sulla mobilitazione dei cittadini. Nel corso di un comizio molto partecipato nel capoluogo campano, la presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha lanciato un appello diretto ai sostenitori, invitandoli a trasformare consenso ed entusiasmo in un “passaparola straordinario”.

Meloni ha chiesto di diffondere ovunque le proposte del centrodestra e del candidato presidente Edmondo Cirielli, sottolineando la necessità di un cambio di passo per la regione. «Andate in ogni piazza, parlate di Cirielli, del nostro programma, delle nostre idee e di ciò che desideriamo costruire in questa terra fiera e orgogliosa», ha dichiarato la presidente del Consiglio intervenuta a Napoli.

Durante il suo intervento, Meloni ha rimarcato la volontà di proporre un’alternativa “alla rassegnazione e ai fallimenti”, criticando apertamente il clientelismo, le “prese in giro” e il trasformismo politico che, secondo lei, hanno caratterizzato la gestione regionale degli ultimi anni. «Dite che c’è una alternativa alle fritture di pesce per fare voti, al voltagabbana, a chi ha rinnegato tutto pur di sedere su una poltrona – ha aggiunto – e raccontate che quell’alternativa si chiama centrodestra, si chiama Fratelli d’Italia, si chiama Edmondo Cirielli».

La candidatura di Cirielli rappresenta per il centrodestra la possibilità di ribaltare gli equilibri politici della Campania, territorio in cui da anni prevale il centrosinistra. I prossimi giorni saranno decisivi per consolidare il consenso e preparare l’ultima fase della campagna elettorale.

Con l’avvicinarsi della data del voto, cresce l’attenzione degli elettori campani, chiamati a scegliere il prossimo presidente della Regione e a decidere l’indirizzo politico dei prossimi anni. Le dichiarazioni di Meloni segnano un momento centrale nella strategia del centrodestra, che punta sulla partecipazione attiva dei cittadini e su un messaggio di netta discontinuità rispetto al passato.

Parole chiave SEO: elezioni regionali Campania, Giorgia Meloni, Edmondo Cirielli, Fratelli d’Italia, centrodestra, comizio Napoli, politica Campania 2025, programma centrodestra Campania.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata