25 Novembre 2025

Regionali, Villani (M5S): «L’elezione di Roberto Fico è un passaggio storico per la Campania»

| di
Regionali, Villani (M5S): «L’elezione di Roberto Fico è un passaggio storico per la Campania»

La coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, accoglie con entusiasmo l’elezione di Roberto Fico alla guida della Regione Campania, definendola un risultato di grande rilievo politico e simbolico per l’intero territorio regionale.

“In questo momento così importante per la Campania, non posso che congratularmi con Roberto Fico per un traguardo che rappresenta un passaggio storico per il nostro Movimento”, ha dichiarato Villani. “La sua elezione a Presidente della Regione è motivo di orgoglio per tutti noi e testimonia la fiducia che i cittadini hanno riposto in una visione politica fondata sulla trasparenza, sulla partecipazione e sulla serietà”.

Secondo la coordinatrice del M5S, il nuovo governatore porta con sé qualità personali e istituzionali decisive per la fase che la Campania si appresta a vivere. “Roberto ha sempre dimostrato equilibrio, dedizione e un profondo rispetto per le istituzioni. Sono convinta che queste caratteristiche saranno un valore aggiunto per l’intera comunità campana e che porteranno a una stagione amministrativa improntata al dialogo e all’impegno concreto”, ha aggiunto.

Villani ha sottolineato anche la portata del risultato elettorale, interpretato come un chiaro segnale di cambiamento: “Una vittoria così netta conferma che i cittadini chiedono un cambiamento reale e credibile. Il consenso ottenuto da Roberto Fico è la prova che il Movimento 5 Stelle continua a essere un punto di riferimento solido e affidabile”.

Il messaggio si conclude con un auspicio rivolto al nuovo presidente: “A Roberto rivolgo un sincero ‘buon lavoro’: siamo tutti pronti a sostenerlo in questo nuovo percorso per il bene della Campania”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata