25 Ottobre 2025

Regionali, Vincenzo De Luca non si candida: pronto a tornare sindaco di Salerno

| di
Regionali, Vincenzo De Luca non si candida: pronto a tornare sindaco di Salerno

La corsa elettorale in Campania entra nel vivo: Clemente Mastella ha confermato il suo sostegno al candidato del centrosinistra Roberto Fico, aderendo con la lista “Noi di Centro – Noi Sud”. L’ex presidente della Camera potrà così contare su un ulteriore tassello nella coalizione progressista, mentre si definiscono anche le ultime scelte interne al Partito Democratico.

Vincenzo De Luca, governatore uscente, non sarà candidato alle regionali ma guarda con interesse al ritorno sulla scena amministrativa locale: potrebbe ripresentarsi come sindaco di Salerno.

Nel frattempo, il Movimento 5 Stelle ha ufficializzato la presenza dell’assessore Lucia Trapanese come capolista, insieme a Vincenzo Ciampi e ad altri nomi di spicco.

Per il Pd, spunta la candidatura dell’ex questore Antonio Borrelli, mentre Nicola Fratoianni (Avs) ha lanciato la volata a Fico: «Siamo uniti per una vittoria che restituisca dignità e speranza al Sud».

La presentazione ufficiale delle liste ha sancito la coesione del centrosinistra, che punta ora a un’ampia campagna di ascolto nei territori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata