Regionali, Cobellis: «Campania ha voltato pagina, Udc è stato determinante»

| di
Regionali, Cobellis: «Campania ha voltato pagina, Udc è stato determinante»

«La Campania ha voltato pagina e ora può guardare avanti. In questa svolta l’Udc è stato determinante e ha consentito a Vincenzo De Luca di vincere questa sfida. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e sono certo che assieme potremo garantire alla Regione quel salto di qualità che merita». Con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo uscente dell’Udc in Regione Campania e segretario provinciale di Salerno, commenta i risultati delle amministrative. «Anche in Campania ora governa la coalizione che sta rinnovando l’Italia con Matteo Renzi e questa è l’occasione giusta per mettere la nostra Regione al passo col paese – ha detto Cobellis – Ora possiamo lasciarci alle spalle i ritardi accumulati dalla destra, dare voce davvero ai territori e uno slancio deciso allo sviluppo economico, senza incertezze e tentennamenti». 

«Per l’Udc si tratta di una sfida vinta: abbiamo fatto una scelta politica e oggi possiamo guardare al risultato con estrema soddisfazione: De Luca vince per 50mila voti e l’Udc ne prende oltre 46mila. A chi si chiede come ha fatto De Luca a vincere, nonostante una parte del suo partito abbia fatto di tutto per evitarlo, rispondo: grazie all’Udc – ha aggiunto Cobellis – Si tratta di una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro svolto a tutti i livelli e per questo voglio ringraziare il Segretario Lorenzo Cesa, l’onorevole Giuseppe De Mita e il Presidente Ciriaco De Mita, e con loro tutti i candidati, i militanti e i dirigenti che si sono dati da fare in queste settimane. Un risultato raggiunto a dispetto dei tanti guastatori di professione che, anche al nostro interno, hanno messo in discussione la bontà di quanto fatto. Coloro che in tutto questo tempo hanno continuato a gettare fango, addirittura cercando di intestarsi il nome e il simbolo del partito, sono stati sonoramente battuti. Queste elezioni rappresentano per l’Udc una svolta: finalmente liberi dalla presenza di mestatori interessati solo a piccole rivincite personali possiamo guardare avanti con la serenità necessaria e fare un buon lavoro sui territori». 

«Adesso occorre subito risolvere i nodi urgenti e rimettere in moto la Regione Campania, a partire dalle questioni economiche e dal lavoro. L’Udc sarà in prima linea a fianco di Vincenzo De Luca per affrontare questa nuova sfida e siamo pronti a mettere a disposizione della coalizione tutto il bagaglio di competenze e di professionalità che sappiamo esprimere, nella certezza che De Luca saprà fare meglio di Caldoro nel tenere assieme la maggioranza e farsi garante della sua unità», ha concluso.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata