• Home
  • Cronaca
  • Rifiuti dalla Tunisia, Prefettura: i 213 containers andranno a Serre

Rifiuti dalla Tunisia, Prefettura: i 213 containers andranno a Serre

di Marianna Vallone

I rifiuti provenienti dalla Tunisia e stoccati in 213 containers all’interno del porto di Salerno potranno essere trasferiti nel sito militare di Persano, nel comune di Serre. È quanto stabilito dalla riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è svolta ieri mattina in Prefettura a Salerno. Come riporta l’Ansa è stato dato il nulla osta al trasferimento a Persano dei 213 containers. Nell’incontro sono state esaminate e concordate le procedure ed i tempi da seguire per lo stoccaggio dei rifiuti ed il successivo smaltimento degli stessi una volta terminati gli accertamenti ed il sequestro giudiziario. 

La Procura di Potenza ha comunicato che dai primi rilievi tecnici effettuati il 29 marzo dal Nucleo provinciale NBCR del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Salerno su un campione esaustivo dei containers, è emersa l’assenza di sostanze radioattive ed è stata esclusa la presenza di sostanze pericolose.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019