• Home
  • Cronaca
  • Ad Agropoli proteste per una discarica abusiva nei pressi del campo “Gianfranco Torre”

Ad Agropoli proteste per una discarica abusiva nei pressi del campo “Gianfranco Torre”

di Luigi Martino

Da diverso tempo, all’esterno del campo sportivo “Torre”, operai di una società del Comune di Agropoli scaricano rifiuti soprattutto resti della potatura di piante, tra cui anche foglie di palme attaccate probabilmente dal punteruolo rosso che dovrebbero invece essere distrutte.

“Negli ultimi tempi – si legge nella richiesta del giornalista Sergio Vessicchio – a ridosso degli spogliatoi del Torre e dietro la porta lato fiume dello stesso, si accumulano notevoli depositi di rifiuti ed altro materiale non meglio identificato; tale situazione sta ulteriormente aumentando negli ultimi giorni arrecando oltre al presumibile danno all’ambiente anche un serio danno all’immagine pubblica del nostro invidiato stadio. Si chiededi voler verificate se tale punto di discarica è autorizzato o concesso dagli organismi comunali, se è utile, così come indiscussamente sembra essere opinione diffusa, bloccare tale attività che potrebbe arrecare seri danni alla comunità agropolese”.

Probabile, in caso non vengano fornite da parte dell’amministrazione comunale delle risposte soddisfacenti alla richiesta, che nel prossimo Consiglio Comunale vi sia un’interrogazione sulla problematica anche da parte dei Consiglieri del P.d.l.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019