Rimonta e quinta vittoria consecutiva: la Salernitana esulta nel giorno di San Matteo

| di
Rimonta e quinta vittoria consecutiva: la Salernitana esulta nel giorno di San Matteo

La Salernitana non si ferma più. I granata centrano la quinta vittoria di fila espugnando il campo del Giugliano con il punteggio di 1-2, consolidando così il primato in classifica nel girone. Anche stavolta è stata una gara in rimonta, con carattere e cinismo nei momenti decisivi.

L’avvio è stato in salita per la squadra di Raffaele. Dopo appena cinque minuti, i padroni di casa allenati da Cudini – ex calciatore granata – hanno trovato il vantaggio con Nepi, abile a infilare Donnarumma con un preciso rasoterra dal limite. La reazione della capolista non si è fatta attendere: al 32’ Ferraris ha illuminato il match con una perla, un pallonetto elegante su assist di Capomaggio che ha ristabilito l’equilibrio.

Nella ripresa la Salernitana ha imposto il proprio ritmo per oltre venti minuti, costringendo il Giugliano a rintanarsi nella propria metà campo. Nonostante il predominio territoriale, i granata non hanno concretizzato e hanno rischiato grosso quando Prado, in contropiede, ha chiamato Donnarumma a un intervento prodigioso.

La partita sembrava avviata verso il pari, ma all’82’ ci ha pensato “El Loco” Ferrari a spezzare l’equilibrio: pronto sulla respinta corta del portiere, ha firmato il sorpasso che vale tre punti pesantissimi. Nel finale i napoletani hanno avuto un’ultima occasione con Prado, che però ha calciato alto da posizione favorevole.

Con questo successo, la Salernitana prosegue la sua marcia impeccabile: cinque vittorie in altrettante giornate e una vetta che comincia a farsi sempre più solida.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata