Il Forum giovanile di Agropoli ha un nuovo presidente

| di
Il Forum giovanile di Agropoli ha un nuovo presidente

E’ Mascia Sannino il nuovo presidente del Forum giovanile del Comune di Agropoli, eletta all’unanimità lo scorso 27 aprile. Grande la partecipazione e l’entusiasmo dei rappresentanti di associazioni e scuole aventi diritto al voto.

«Il Forum giovanile – dichiara la neo presidente Mascia Sannino – è un organismo di partecipazione, che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni e le istituzioni al mondo dei giovani. Per tale motivo accolgo con grande entusiasmo questa carica operando nell’interesse comune di tutti quelli che desiderano essere cittadini attivi, protagonisti indiscussi della loro esistenza».

«La sviluppo Forum – commenta l’assessore all’identità culturale con delega alle politiche giovanili, Franco Crispino – è importante visto che la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse».

Nell’ambito del Forum sono stati formati i diversi gruppi di lavoro con la nomina dei rispettivi responsabili: Formazione ed Istruzione – Rosa Palumbo; Lavoro e Disoccupazione – Anacleto Santangelo; Politiche Culturali e Sociali, Volontariato, Associazionismo e Ambiente – Maria Renzi, Albarosa Garritano, Antonio Landolfi; Cittadinanza Europea, Tempo libero e Viaggi – Alessandro Catuogno; Attività di Integrazione e Pari Opportunità tra uomo e donna – Stefania Brando, Disagio Giovanile, Droga, Alcolismo e Tabagismo – Del Duca Roberta e Aiello Vincenzo.

Al Forum possono aderire i giovani che hanno un’età tra i 14 anni compiuti e i 29 anni non superati. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Forum presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata