Robotica e innovazione: il ‘Da Vinci’ di Sapri si distingue alla RomeCup 2025

| di
Robotica e innovazione: il ‘Da Vinci’ di Sapri si distingue alla RomeCup 2025

L’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Sapri conquista importanti riconoscimenti alla RomeCup 2025, il principale evento italiano dedicato alla robotica educativa e all’innovazione tecnologica, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con l’Università Roma Tre.

Gli studenti dell’indirizzo Informatica dell’istituto si sono distinti tra centinaia di partecipanti da tutta Italia, classificandosi al 5° posto nella categoria Explorer Junior e al prestigioso 2° posto nella categoria Arm Makers, grazie a bracci robotici progettati e realizzati interamente nei laboratori scolastici.

La manifestazione, punto d’incontro tra scuole, università, centri di ricerca e aziende, promuove da anni le competenze STEM e il dialogo tra intelligenza umana e artificiale, offrendo ai giovani un terreno fertile per sperimentare e innovare.

Per gli studenti sapresi, si è trattato di un’esperienza formativa e altamente stimolante, occasione per mettere in pratica le competenze acquisite, confrontarsi con realtà d’eccellenza e alimentare passione e curiosità verso le tecnologie del futuro.

Grande soddisfazione da parte del corpo docente e della dirigenza scolastica, che esprimono orgoglio per il traguardo raggiunto e per l’impegno dimostrato dagli studenti in un contesto così competitivo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata