Attivato lo sportello per gli immigrati

| di
Attivato lo sportello per gli immigrati

Una notizia che riguarda tutte le persone immigrate che vivono a Roccadaspide e dintorni. Infatti proprio da oggi sono aperti al pubblico, al I° piano della Sede Municipale, in via Giuliani, sia lo sportello per gli immigrati sia lo sportello sociale. Gli sportelli saranno aperti il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18, ed anche il sabato dalle 10 alle 13. Si tratta di un modo per favorire le persone straniere che vivono in questo territorio, e che negli ultimi anni sono diventate davvero numerose, e per aiutarle ad integrarsi ancora meglio nel tessuto sociale locale.
“Ormai gli immigrati stanno cominciando a considerarsi parte della nostra comunità – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – i loro figli nascono qui, frequentano le nostre scuole e sono, di fatto, cittadini di Roccadaspide. Pertanto è nostra intenzione contribuire a far sì che si sentano sempre più nostri concittadini”.
Ulteriori informazioni sulle attività dei due sportelli si possono reperire sul sito ufficiale del Comune di Roccadaspide, www.cittadiroccadaspide.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata