Roccagloriosa, al via la “Settimana Letteraria”: libri e cultura nel borgo antico

| di
Roccagloriosa, al via la “Settimana Letteraria”: libri e cultura nel borgo antico

Tutto pronto per l’ottava edizione della “Settimana letteraria”, la rassegna culturale che si muove nelle strade e nelle piazze del borgo di Roccagloriosa. La manifestazione, organizzata dall’associazione Effetto Donna, prende il via domani con la presentazione del libro “Il segreto di Bruto” (Edizioni Spartaco) del giornalista e scrittore Raffaele Alliegro e culminerà il 7 settembre con una serata dedicata ai film per bambini ad Acquavena. Fulcro della rassegna, come di consueto, è la premiazione dei finalisti del Premio letterario Roccagloriosa. 

Si inizia giovedì 2 settembre alle ore 18.30 nella piazzetta Santo Spirito con l’apposizione  delle maioliche del concorso “Mangia, bevi e Scrivi” e l’Incontro con l’autore Raffaele Alliegro, intervistato dalla giornalista Marianna Vallone. La serata sarà accompagnata dagli intermezzi musicali di Marco Petraglia, al flauto traverso.

Sabato 4 settembre, alle ore 18.30, in piazza San Nicola di Bari a Roccagloriosa, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario Roccagloriosa VIII edizione, Premio Speciale “Antonio Caruso” e Premio Speciale “Armilla di Roccagloriosa”. La serata sarà allietata dalla Compagnia degli Artisti Cilentani. 

Lunedì 6 settembre 2021, alle ore 18.30, in piazza Europa a Roccagloriosa si svolgerà il Premio “Marilena Caruso” per il monologo teatrale, con l’interpretazione dei monologhi finalisti accompagnati dagli intermezzi musicali a cura della Compagnia degli Artisti Cilentani. Il pubblico in piazza voterà il monologo vincitore. Si chiude martedì 7 settembre alle ore 20.00 nel Borgo San Martino ad Acquavena, con la proiezione di film per bambini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata