Rocco Hunt e l’omaggio a Salerno con l’ultimo singolo “Ti volevo dedicare”

| di
Rocco Hunt e l’omaggio a Salerno con l’ultimo singolo “Ti volevo dedicare”

E’ online da alcuni giorni il video di “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt con J-Ax & Boomdabash, girato tra i vicoli e nelle piazze di Salerno. Il nuovo singolo in radio è estratto dal disco d’inediti “Libertà”.

«Per me è stato un piacere enorme riuscire a girare un video nel centro storico della mia città, Salerno, sulle scalinate del Duomo – ha commentato il rapper salernitano – È stato molto bello vedere l’afflusso di gente, sono arrivate centinaia e centinaia di persone. Spero di aver rappresentato la mia città con questo video. Quale migliore occasione di una serenata per dichiarare il proprio amore? Sulle scale del Duomo lancio questa dedica d’amore spensierata con i miei amici J-Ax e Boomdabash. Un video emozionante che descrive a pieno il calore e la passione che solo il Sud Italia riesce a darmi».

“Libertà”, che alla prima settimana dalla sua uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana non è mai uscito fino a oggi dalla Top Ten della classifica. L’album è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico. Tornando alle sue origini, l’artista ha dimostrato la potenza del progetto, capace di affermarsi nella scena urban odierna rimanendo allo stesso tempo trasversale e d’ispirazione per tutte le generazioni.

Tante le collaborazioni nel nuovo disco: da Achille Lauro a Takagi & Ketra, a J-Ax & Boomdabash, a Clementino, Geolier, Neffa, Gemitaiz, Nicola Siciliano e Speranza.

L’artista ha all’attivo 3 album: “Poeta urbano” (2013), “‘A verità” (2014) e “SignorHunt “(2015).  Nel 2019 ha diffuso tre singoli: “Ngopp’a Luna” feat. Nicola Siciliano, diventato subito virale, “Cuore Rotto” pubblicato in due versioni, la seconda, la Nfam’ Version, che vede l’inserimento di strofe in napoletano, suo marchio di fabbrica, e i feat. dei colleghi Gemitaiz e Speranza; a maggio è uscito in radio e in digitale il singolo, “Benvenuti in Italy”, che è stato scelto come “National Song” per il campionato europeo Uefa Under 21.

Guarda il video

Consigliati per te

©Riproduzione riservata