Quando la televisione la fanno i cittadini

| di
Quando la televisione la fanno i cittadini

Nasce Tele Rofrano, la televisione su internet dell’associazione Mutazione: “oggi la tecnologia ci permette di accorciare notevolmente le distanze e di essere tutti costantemente informati su gli eventi che si svolgono quotidianamente, anche attraverso una vera e propia televisione”.

Una piccola web-tv ma che vanta già ben 3 canali: “TR1 e TR2 sono i canali riservati alle trasmissioni in streaming, da qui facciamo le dirette, qualcuno ha già avuto modo di vederci live dal bar, e in futuro auspichiamo di trasmettere appuntamenti fissi come rubriche sportive, talk show, notiziari e magari le feste e concerti in diretta dalla piazza, purtroppo la qualità video delle trasmissioni in streaming non è delle migliori essa dipende dalla velocità della nostra connessione in upload che a Rofrano è molto bassa, per adesso ci dobbiamo accontentare di questo. TR on demand è il canale dove sono caricati tutti i video che sono stati trasmessi in streaming, qui la qualità dei video e scorrevole e fluida ma la velocità di trasmissione dipende dalla vostra connessione”.

I ragazzi di associazione Mutazione e Tele Rofrano sono alla ricerca di gente disposta a collaborare: “Se avete video di: feste patronali, sagre, concerti, riti religiosi, recite scolastiche, eventi pubblici, conferenze, congressi, inaugurazioni, insomma di tutto purché non si tratti di feste private e di famiglia, condivideteli su TR! se in videocassette saremo lieti di digitalizzarli dopo di che vi restituiremo la videocassetta e il DVD. Il progetto Tele Rofrano è una iniziativa a cura dell’associazione Mutazione è aperto a qualsiasi proposta e suggerimento ed è alla ricerca di collaboratori, l’invito vale per tutti i Rofranesi chiunque voglia può far parte dello staff”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata