Rubinetti a secco nel Cilento: secondo giorno di disagi in numerosi comuni

| di
Rubinetti a secco nel Cilento: secondo giorno di disagi in numerosi comuni

Proseguono i disagi nel Cilento a causa dell’interruzione del servizio idrico che sta interessando, per il secondo giorno consecutivo, un’ampia porzione del territorio. La sospensione dell’erogazione dell’acqua, dovuta a un improvviso guasto agli impianti, è prevista anche per oggi, martedì 20 maggio, dalle ore 8:00 alle 23:00.

L’avviso diffuso dalla Consac riguarda numerosi comuni tra cui Ascea, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Salento, Omignano, Orria, Stella Cilento, Pollica, Montecorice, San Mauro Cilento, Pisciotta, Centola, Roccagloriosa, Torre Orsaia, Celle di Bulgheria, San Giovanni a Piro e Camerota. Le aree colpite includono sia i capoluoghi comunali che diverse frazioni e località turistiche.

Tra le zone interessate figurano anche importanti centri costieri come Marina di Camerota, Marina di Pisciotta, Marina di Casal Velino, Acciaroli, Pioppi, Punta Capitello e Palinuro. L’interruzione del servizio sta creando difficoltà alle abitazioni private, alle attività economiche e alle strutture ricettive.

Le autorità competenti restano impegnate per ripristinare quanto prima la regolare fornitura, mentre la cittadinanza è invitata a razionalizzare i consumi e a seguire eventuali aggiornamenti tramite i canali ufficiali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata