SAD Tanagro, Alto e Medio Sele e Alburni: sindaco Roscigno diffida presidente 

| di
SAD Tanagro, Alto e Medio Sele e Alburni: sindaco Roscigno diffida presidente 

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, attraverso un documento indirizzato, tra gli altri, al presidente del SAD Sub Ambito Tanagro, Alto e Medio Sele ed Alburni, Michele Di Geronimo, premesso che, dopo l’elezione, il 5 dicembre dello scorso anno, del presidente del SAD, “ad oggi non risulta rispettato nella sua interezza quanto previsto e disciplinato dalla Convenzione, approvata anche dal Comune di Roscigno con delibera di consiglio comunale del 22/02/2023”, intima e diffida “ad adempiere puntualmente ai dettami previsti dagli articoli 4 e seguenti della stessa Convenzione, ed all’annullamento della Convocazione dell’assemblea del SAD per il giorno 25 (prima convocazione) e 26 ottobre (seconda convocazione), avvertendo che, decorso tale termine, si procederà all’applicazione dell’art.13 della Convenzione stessa”.

«Il sindaco di Postiglione Carmine Cennamo aveva chiesto di posticipare l’assemblea in quanto alcuni sindaci, tra cui il sottoscritto, non potevamo partecipare in quanto impegnati a Bruxelles». La richiesta è stata, però, respinta.

«Per questo motivo – sottolinea Palmieri – ho inteso diffidare il presidente Di Geronimo, il quale dimostra di non essere idoneo a gestire una cosa più grande di lui. Lo testimonia il fatto che non riesce neanche ad ospitare, nel proprio Comune, 29 sindaci componenti del SAD e, senza alcuna autorizzazione dell’assemblea, vuole svolgere la riunione convocata presso la comunità montana. Se il Pd ha deciso con un colpo di mano di accaparrarsi la gestione in toto dei rifiuti dei tanti comuni virtuosi della provincia di Salerno troverà una forte opposizione da chi ha a cuore la tutela delle tasche dei propri cittadini e non l’ennesima occupazione clientelare in un settore molto delicato».

L’Ufficio Stampa

Consigliati per te

©Riproduzione riservata