Salernitana, Antonio veste i panni di Gigio e fa esultare i 12 mila dell’Arechi: Sorrento ko
| di Luigi Martino
Un rigore parato che vale come un gol e una serata da protagonista assoluto. Antonio Donnarumma, fratello maggiore del portiere della Nazionale Gianluigi, ha indossato idealmente i guanti del più celebre Gigio e si è preso la scena all’Arechi, regalando alla Salernitana il successo nel derby contro il Sorrento.
In uno stadio vestito a festa, con oltre 12 mila tifosi sugli spalti, il numero uno granata ha respinto dagli undici metri il tentativo degli ospiti, blindando così il 2-1 finale e facendo esplodere l’entusiasmo del pubblico. Un intervento che ha avuto il peso specifico della vittoria, arrivata al termine di una gara intensa, ricca di emozioni e ribaltata nella ripresa grazie alla spinta della squadra e al sostegno dei tifosi.
Il tecnico Giuseppe Raffaele, a fine gara, ha sottolineato la prova di carattere dei suoi: «Abbiamo vinto con il cuore e con il coraggio. I ragazzi hanno reagito dopo le difficoltà iniziali, spinti da un pubblico straordinario che ha reso questa serata indimenticabile».
Con questo successo, il terzo consecutivo in campionato, la Salernitana vola in vetta alla classifica a quota 9 punti, agganciando Catania e Benevento. E mercoledì, nel match contro l’Atalanta, ci sarà l’occasione di tentare il sorpasso e prendersi il primo posto solitario.
Intanto, i riflettori restano tutti su Antonio Donnarumma: la sua parata decisiva ha riportato la mente dei tifosi a certe notti europee vissute dal fratello Gigio, ma questa volta l’eroe ha il nome di Antonio e veste i colori granata.
Foto di Dario Cioffi
©Riproduzione riservata