12 Gennaio 2026

Salernitana, così non va bene: altri due punti persi. Il primo posto è sempre più lontano

| di
Salernitana, così non va bene: altri due punti persi. Il primo posto è sempre più lontano

Nel gelo dell’Arechi finisce senza reti la sfida tra Salernitana e Cosenza. Il posticipo della 21ª giornata del campionato di serie C, girone C, disputato questa sera, lunedì 12 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 20.30, si chiude sullo 0-0, senza gol né vincitori.

Una gara combattuta ma povera di emozioni, segnata più dall’equilibrio e dalle interruzioni che da vere occasioni da rete. Le due squadre si sono affrontate con grande attenzione tattica, limitando i rischi ma senza riuscire a trovare lo spunto decisivo per sbloccare il risultato. Poche le conclusioni realmente pericolose, in una partita condizionata anche dalle basse temperature che hanno accompagnato i novanta minuti.

Con questo pareggio la Salernitana rallenta ancora la propria corsa e vede allontanarsi ulteriormente il primo posto in classifica. I granata salgono a quota 39 punti, restando fuori dal podio, mentre il Cosenza porta a casa un punto prezioso in trasferta, confermandosi squadra solida e difficile da affrontare.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai padroni di casa, chiamati ora a ritrovare continuità e incisività offensiva nei prossimi impegni per restare agganciati alla zona alta della classifica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata