9 Novembre 2025

Salernitana-Crotone lunedì ore 20.30, Raffaele ritrova tutti: pronto il tridente

| di
Salernitana-Crotone lunedì ore 20.30, Raffaele ritrova tutti: pronto il tridente

Vigilia di campionato e aria di decisioni definitive in casa granata. Alla vigilia della sfida con il Crotone, in programma domani all’Arechi, la Salernitana si prepara a scendere in campo con il gruppo finalmente al completo. Dopo settimane di emergenze e rotazioni forzate, mister Giuseppe Raffaele può infatti contare sull’intera rosa.

La principale novità di formazione riguarda il ritorno da titolare di Eddy Cabianca, pronto a riprendersi la fascia destra dopo lo stop. Al centrocampo rientrerà anche Capomaggio, che ha scontato la squalifica, affiancato dagli ormai imprescindibili Tascone e Villa. In panchina ci sarà anche de Boer, al rientro dopo il lungo infortunio.

Raffaele conferma la fiducia al tridente pesante con Inglese e Ferrari davanti e Ferraris in posizione di raccordo tra le linee. Una formula che finora non ha portato i risultati sperati – i due centravanti hanno segnato solo una volta insieme, nel derby con la Cavese, mentre Ferraris è ancora a secco – ma che il tecnico intende riproporre confidando nel recupero degli equilibri di squadra. L’ingresso di Cabianca potrà garantire maggiore copertura in fase difensiva e la possibilità di sfruttare le sue accelerazioni in ripartenza. Dalla panchina, invece, armi importanti come Liguori e lo stesso de Boer, pronti a subentrare a gara in corso.

In difesa, davanti a Donnarumma, confermato il terzetto composto da Matino, Golemic e Anastasio. La squadra ha svolto ieri il penultimo allenamento al centro sportivo “Mary Rosy”: una seduta aperta da esercizi tecnici e conclusa con un focus tattico e una partita a tema. L’ultima rifinitura è prevista per questa mattina alle 10:30, al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati.

Capitolo tifosi: la risposta del pubblico è ancora una volta importante. Alla giornata di ieri risultavano già 4.000 biglietti venduti, che si sommano ai 5.289 abbonati, portando la quota spettatori sopra le 10.000 presenze. Un dato destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore, a conferma della fiducia e dell’attesa che accompagnano la squadra in vista del confronto con il Crotone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata