20 Dicembre 2025

Salernitana–Foggia, Arechi verso il sold out: granata a caccia di continuità nell’ultima del 2025

| di
Salernitana–Foggia, Arechi verso il sold out: granata a caccia di continuità nell’ultima del 2025

SALERNO – Clima di fiducia e spalti gremiti allo stadio Arechi per la sfida della 19ª giornata del girone C di Serie C. Alle 14.30 la Salernitana chiude l’anno davanti a circa 11mila spettatori, sospinta dall’entusiasmo ritrovato dopo il successo di Picerno e chiamata a non abbassare la guardia contro un Foggia in crescita.

Il cambio in panchina ha ridato ossigeno ai pugliesi: con Barilari subentrato a Delio Rossi, il Foggia ha raccolto 8 punti nelle ultime sei gare, riaprendo concretamente il discorso salvezza. Un segnale da non sottovalutare per i granata, attesi a una prova di maturità.

Le scelte di Raffaele

Il tecnico della Salernitana deve fare i conti con un’emergenza non indifferente: restano indisponibili Inglese, Frascatore, Cabianca, Varone e Coppolaro, ai quali si è aggiunto Liguori. L’assetto, però, non dovrebbe discostarsi dal 3-5-2 visto di recente. In mezzo al campo è atteso il rientro dal primo minuto di De Boer, che affiancherà Tascone e Capomaggio; in attacco spazio a Ferraris accanto a Ferrari. Nessun cambio previsto in difesa, con Matino, Golemic e Anastasio a protezione di Donnarumma. Sulle corsie esterne conferme per Longobardi a destra — reduce da una prestazione da protagonista a Picerno — e Villa a sinistra.

Il Foggia tra conferme e assenze

Dall’altra parte Barilari sembra orientato a riproporre il 4-3-3 già visto contro il Monopoli, pur dovendo fronteggiare diversi problemi di formazione. L’influenza ha infatti messo fuori causa Buttaro, Oliva, Fossati e Garofalo; restano inoltre in dubbio Byar e Olivieri. Davanti a Perucchini dovrebbero agire Morelli, Rizzo, Minelli e Panico. In mediana spazio a Pellegrino, Pazienza e Castorri, mentre in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Valietti e D’Amico sugli esterni, con Sylla riferimento centrale.

Direzione di gara e copertura tv

La partita sarà diretta da Di Cicco di Lanciano, assistito da Pandolfo e Tesi; quarto ufficiale Di Mario, FVS Ferraro. Diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.

Con l’Arechi pronto a spingere e tre punti pesanti in palio, Salernitana–Foggia si annuncia come un passaggio chiave per entrambe: per i granata l’occasione di chiudere il 2025 con slancio, per i rossoneri la possibilità di dare continuità alla rincorsa salvezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata