22 Ottobre 2025

Salernitana, sospiro di sollievo per Inglese: nessuna lesione al ginocchio

| di
Salernitana, sospiro di sollievo per Inglese: nessuna lesione al ginocchio

Buone notizie per la Salernitana dopo la paura di Catania. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Roberto Inglese presso il centro polidiagnostico Check Up di Salerno hanno escluso lesioni strutturali al ginocchio sinistro. L’attaccante granata aveva riportato un trauma contusivo-distorsivo nel corso dell’ultima gara contro il Catania, abbandonando il campo visibilmente dolorante.

La società ha comunicato che le condizioni del giocatore saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma la sua presenza nel derby di domenica sera all’Arechi contro la Casertana (calcio d’inizio alle 20.30) resta in dubbio.

Inglese, punto di riferimento del reparto offensivo, potrebbe dunque essere preservato per evitare rischi, lasciando spazio a uno tra Ikwuemesi o Tchaouna al centro dell’attacco. Tutto dipenderà dall’evoluzione del gonfiore e dalla risposta del ginocchio nei prossimi allenamenti.

Il derby con la Casertana, atteso da anni e già carico di significato per tifoseria e classifica, vedrà una Salernitana chiamata a confermare i progressi delle ultime uscite. L’eventuale assenza di Inglese rappresenterebbe una perdita importante, ma il responso medico scongiura l’ipotesi più temuta: nessuna lesione, solo qualche giorno di prudenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata