Salerno, auto precipita in un burrone: 51enne in codice rosso
| di Luigi Martino
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi in località Montena di Giovi, sulle colline di Salerno, dove un’auto è precipitata in una zona impervia finendo in un burrone. A dare l’allarme è stato il sistema di geolocalizzazione dell’autovettura, una Ford Puma, collegato all’assicurazione: il segnale ha permesso di attivare immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno con la prima partenza dalla sede centrale e l’elicottero Drago. Proprio grazie al verricello del velivolo è stato possibile recuperare l’automobilista, un uomo nato nel 1974, rimasto bloccato nella scarpata.
Il ferito, estratto in codice rosso, è stato portato in zona sicura e affidato al personale del 118. Dopo le prime cure e la stabilizzazione, è stato imbarellato e trasportato in ospedale. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. La zona, particolarmente scoscesa e difficile da raggiungere, ha reso le operazioni di soccorso complesse ma decisive per salvare la vita dell’uomo.
©Riproduzione riservata