Salerno dà l’ultimo saluto a Matteo Amaturo: artista, voce e volto amato della città

| di
Salerno dà l’ultimo saluto a Matteo Amaturo: artista, voce e volto amato della città

Si sono svolti questa mattina, nella chiesa dell’Immacolata in piazza San Francesco, a Salerno, i funerali di Matteo Amaturo, figura molto conosciuta e amata nel panorama artistico e sportivo salernitano. Tantissimi i presenti per porgere l’ultimo saluto a una voce inconfondibile e a un’anima poliedrica.

L’estremo saluto è arrivato in un’atmosfera di profonda commozione, mentre sui social continuano a moltiplicarsi messaggi, ricordi e testimonianze da parte di amici, colleghi, tifosi e semplici ascoltatori che lo avevano conosciuto attraverso la radio, il teatro o gli eventi pubblici.

Matteo ha vestito i guantoni da portiere nelle giovanili della Salernitana e, successivamente, è stato speaker ufficiale allo stadio Arechi durante la gestione del presidente Antonio Lombardi. Sua la voce della festa del centenario del club, nel 2019, un momento rimasto nel cuore di tanti appassionati.

Attore, conduttore, artista, voce vibrante di Radio Bussola 24, Matteo Amaturo era un comunicatore nato, capace di emozionare e coinvolgere. La città di Salerno perde oggi una delle sue voci più autentiche.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata