Salerno, fermato con una pistola: «La porto per difendere la mia famiglia»

| di
Salerno, fermato con una pistola: «La porto per difendere la mia famiglia»

Portava una pistola nel borsello, pronta a essere usata “per difesa personale”. Così si è giustificato Matteo Fortunato, 38 anni, salernitano, arrestato dalla Squadra Mobile durante un controllo nei pressi dei giardinetti di Pastena, davanti all’autonoleggio “GF Rent” di via Ricci.

L’uomo – che avrebbe legami di parentela con i titolari dell’attività commerciale – era in possesso di una pistola calibro 7.65 con sei proiettili, di cui uno già in canna. L’arma, di provenienza sospetta, era nascosta nel vano sotto sella dello scooter.

Secondo le prime ricostruzioni, il 38enne avrebbe deciso di armarsi dopo due presunti atti intimidatori contro l’autonoleggio, l’ultimo dei quali avvenuto la settimana scorsa, quando un colpo di pistola fu esploso contro la vetrina.

La Procura di Salerno contesta a Fortunato il reato di detenzione illegale di arma da fuoco. Gli investigatori stanno ora esaminando i filmati di videosorveglianza per stabilire se esista un collegamento tra il fermato e gli episodi avvenuti nelle settimane precedenti.

Le forze dell’ordine hanno rafforzato la presenza sul territorio per contrastare l’escalation di episodi violenti che nelle ultime settimane hanno destato preoccupazione in città.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata